Sit-in a sostegno di Nino Di Matteo – 8 aprile 2013

Il Movimento Radicalsocialista esprime il proprio pieno e convinto sostegno all’appello al CSM per archiviare il procedimento disciplinare contro Nino Di Matteo e al sit-in in suo sostegno promosso dal Movimento Agende Rosse per oggi 8 aprile 2013.

scritto da Salvatore Borsellino

Si muore quando si è soli’

“Si muore quando si è soli….” diceva Giovanni Falcone. Uno dopo l’altro sono stati lasciati soli Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e uno dopo l’altro li hanno massacrati, massacrati insieme alle mogli, se le avevano accanto, agli uomini e alle donne della loro scorta, massacrati e poi pianti con ipocrite lacrime e onorati soltanto perchè erano morti, non costituivano più un pericolo per chi, lasciandoli soli, ne aveva decretato la morte. La mafia non manda lettere anonime, la mafia non invia avvertimenti di morte, la mafia esegue le condanne a morte imbottendo un’autostrada di tritolo e azionando un telecomando, riempiendo una Fiat 126 di Semtex, l’esplosivo in uso ai militari e ai servizi segreti che qualcuno gli ha fornito e ha controllato che fosse piazzato a dovere. La mafia, non avverte, la mafia uccide. Ma c’è chi indica chi deve essere ucciso, chi può essere ucciso, si tratti di un magistrato che ha osato portare davanti alla sbarra degli imputati pezzi deviati dello Stato, delle istituzioni, si tratti del figlio di un mafioso che ha osato infrangere una scellerata congiura del silenzio pronunciando un nome “trattativa” fino ad allora impronunciabile, si tratti di un altro magistrato che squarcia il velo di un “depistaggio di stato” messo in atto per coprire i veri autori e i veri mandanti di una “strage di Stato”.
Tutto è troppo simile a quanto avvenuto prima delle stragi de’92 e lo dice, come monito, la stessa missiva che non è scritta da mano mafiosa ma da chi della mafia si è sempre servito.
Ma noi questa volta questi giudici non permetteremo che diventino eroi, noi è di magistrati vivi che abbiamo bisogno.
Lunedì 8 aprile, alle 18, saremo tutti, con le nostre agende rosse, attorno al palazzo di Giustizia di Palermo, noi pretendiamo Giustizia e Verità e non permetteremo che la storia si ripeta.

Salvatore Borsellino

L’8 aprile 2013 alle ore 18.00 a Palermo in Piazza Vittorio Emanuele (Palazzo di Giustizia) si svolgerà il sit-in promosso dal Movimento delle Agende Rosse a sostegno del pm Nino Di Matteo e dei magistrati nisseni destinatari delle minacce contenute nella lettera anonima del 23 marzo. Il sit-in vuole inoltre porre all’attenzione degli organi di Pubblica Sicurezza la condizione di grave pericolo di Massimo Ciancimino, testimone nel processo sulla trattativa Stato-mafia ed ulteriore destinatario delle minacce degli ‘amici romani di Messina Denaro’, affinchè siano valutati tutti i provvedimenti indispensabili per garantirne l’incolumità anche alla luce di questi ultimi avvenimenti.

“Stavolta siamo NOI a dire a Nino Di Matteo: non deve pensare mai, neanche per un istante, che il suo eccezionale lavoro e il suo impegno siano inutili. Non pensi mai, neanche per un istante, di essere solo, non lo pensi mai.


Lunedì 8 aprile si svolgerà un’analoga manifestazione davanti al palazzo di giustizia “Bruno Caccia” di Torino Corso Vittorio Emanuele II, 130 (Angolo Via Paolo Borsellino)
Sabato 13 aprile si svolgerà un’analoga manifestazione presso la Rotonda Diaz a Napoli alle ore 10.00.

Evento su facebook:

Palermo: facebook.com/events/123905537802486
Torino: facebook.com/events/490984220950201
Napoli: facebook.com/events/438192762935575

Il sit-in è promosso dai seguenti Movimenti, Associazioni e quotidiani (la lista degli aderenti è in costante aggiornamento):

  1.  Movimento Agende Rosse
  2.  Rivista AntimafiaDuemila
  3.  Comitato Cittadinanza per la Magistratura
  4.  Comitato 23 Maggio
  5.  Associazione Culturale Resistenza Antimafia
  6.  Il Fatto Quotidiano
  7.  Comitato Addio Pizzo
  8.  Vigliena Palermo – Associazione in Movimento
  9.  Centro Studi Paolo Giaccone
  10.  MuoviPalermo
  11.  Associazione Liberisempre
  12.  Associazione Mezzocielo
  13.  Libera Progetto Salvagente

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...