KATIA BELLILLO PORTAVOCE DI MRS

La compagna Katia Bellillo, indimenticata ministro alle Pari Opportunità e militante comunista e femminista, è per il 2018 la portavoce unica del Movimento RadicalSocialista. In quanto tale, guiderà la partecipazione di MRS alla lista elettorale Potere al Popolo.

di KATIA BELLILLO – E parliamo di “sinistra”! Credo che la prima volta che venne usato il termine fu durante la rivoluzione francese poiché i rivoluzionari, che volevano cancellare il predominio degli aristocratici e del clero, si posizionarono a sinistra dell’assemblea. Da quel momento in poi con il termine sinistra s’indicano tutte le politiche che tendono in modo più o meno radicale ad eliminare ingiustizie sociali, discriminazioni, pregiudizi che dividono le persone e creano privilegi per pochi. Però sappiamo che dentro questo termine s’intrecciano ideologie diverse: comunismo, socialismo, socialdemocrazia… Negli ultimi anni anche progressismo e liberalismo sociale.

Esse hanno posizioni sull’economia e anche sulla religione (e non solo) molto diverse. Sarebbe come dire che tutti quelli che credono nel Dio di Abramo si ritrovassero a pregarlo uniti nel grande tempio! Ve li immaginate gli ebrei e tutte le loro differenziazioni, i cristiani idem e i musulmani, tutti insieme, senza tutti i loro profeti, a pregare insieme senza combattersi ferocemente? Io mi accontenterei che non si facessero la guerra!

Allora amici miei che tifate per “l’unità della sinistra” per questa consultazione elettorale, vi dico che l’unità le diverse ideologie potranno ritrovarla di volta in volta sulle questioni che affronteranno in Parlamento! Ora si deve parlare ognuno la propria lingua, basta con le nebulose e la mistica fasulla della “governabilità”, un trappolone che serve solo ai padroni o aspiranti tali! Sono oltre 20 anni che s’invoca di correre insieme, abbiamo sperimentato (anche perché con le leggi elettorali-truffa l’ammucchiata elettorale ci è stata imposta), che con questa solfa a vincere sono sempre i più forti, allora io corro insieme alla mia squadra che ha come primo obiettivo quello di ridare POTERE al POPOLO così come indicato dalla Costituzione Italiana e che, a differenza di altre squadre della così detta sinistra, non solo non vogliamo cambiarla ma ci prefiggiamo di cancellare tutto ciò che l’ha deturpata nell’ultimo ventennio!

Allora senza indugio: Avanti Popolo alla Riscossa!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...